Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini.La baby Notte rosa.A Bellaria una festa dedicata ai bambini

Notizia pubblicata il 13 giugno 2009



Categoria notizia : Eventi


BELLARIA Igea Marina si tinge di rosa per il capodanno dell’estate e lo fa pensando ai più piccoli. Nell’ambito della «Notte Rosa» che, il prossimo 4 luglio, coinvolgerà l’intera Riviera per 110 km, si svolgerà «La Notte Rosa dei Bambini». La sera del 3 luglio, dalle 20 alle 24, le strade di Bellaria Igea Marina si popoleranno di artisti di strada, clown e giocolieri.

L’evento è organizzato dalla Compagnia dei Ciarlatani assieme alla Cooperativa Sociale Tanaliberatutti e con il sostegno del Comune di Bellaria Igea Marina. Lo scorso anno hanno partecipato più di 2000 bambini e, per questa seconda edizione, saranno 17 gli eventi organizzati e 8 i luoghi coinvolti. Dal Parco del Comune di Bellaria all’anfiteatro in viale Ennio a Igea Marina: un tour attraverso l’area pedonale percorsa da spettacoli per tutte le fasce d’età.

Tra le iniziative in programma: «Junior 2009», alla sua quinta edizione, che prevede ogni martedì spettacoli teatrali e animazione cambiando piazza ogni settimana, e il Ludobus, un grande furgone itinerante carico di giochi e attrezzature dove i bambini potranno, assieme ai loro genitori, giocare e imparare. Per chi non vorrà rinunciare allo sport, poi, l’associazione Kiklos allestirà 4 campi da beach volley. L’evento diventerà anche un film del regista Alessio Fattori per promuovere Bellaria Igea Marina a livello internazionale. «I nostri alberghi sono particolarmente attenti alle famiglie e questi eventi servono a rafforzare il nostro prodotto» ha detto il sindaco Enzo Ceccarelli.

Nel frattempo riaprono, questa sera, a Bellaria, la Torre Saracena, che ospiterà numerose mostre fotografiche, e La Casa Rossa di Alfredo Panzini con una mostra dedicata allo scrittore romagnolo.
photo by http://www.flickr.com/photos/