Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il ballo della proboscide arriva all'Acquafan di Riccione

Notizia pubblicata il 29 luglio 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Dopo aver spopolato sul web e nei locali più trendy d'Italia trasformandosi in un vero e proprio tormentone dell'estate, il ballo della proboscide arriva all'Acquafan di Riccione dove è previsto il primo raduno degli appassionati di questo ballo ideato dal coreografo americano Brian e il dj Mario Fargetta.

Un raduno nato spontaneamente, come è nato spontaneamente il ballo tormentone, come spiega lo stesso Brian sul blog: "alcune settimane fa ho scoperto grazie a mio figlio, che ha 15 anni, un simpaticissimo webgame, quello di Mr Pops, che pare stia impazzando su Internet, diventando un vero cult per migliaia di teenager (almeno così mi riferisce mio figlio), in cui un curioso e irriverente personaggio, con una strana proboscide, risucchia gelati e sputa fuori tutto il resto. Un paio di giorni dopo, mentre ero in discoteca ho sentito il brano di Fargetta, una cover di un pezzo anni '80 che amavo, "On my Radio" dei The Selecter, lo stesso motivetto che faceva da colonna sonora nel webgame e che Mario ha trasformato in un pezzo coinvolgente e tutto da ballare. Da li mi è venuto spontaneo muovere il braccio come una proboscide per comunicare con una mia amica, la quale istintivamente mi ha risposto, senza bisogno di sgolarsi o di impazzire per cercare di comunicare".

E saranno proprio i due creatori del tormentone dell'estate a guidare il popolo degli appassionati del ballo della proboscide in questo primo raduno, affiancati dagli oltre 15 ballerini e coreografi dell'Aquafan. Oltre ad insegnare i passi che lo stesso Brian ha creato e che ha trasformato in vere e proprie videolezioni presenti sul blog www.ilballodellaproboscide.com, e la coreografia ideata per l'occasione, verranno provati alcuni dei passi inventati dagli stessi appassionati che nelle ultime settimane hanno inviato al blog e su YouTube le loro interpretazioni di questo ballo.