Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano. Via alla stagione del ballo con la «rotonda sul mare»

Notizia pubblicata il 24 aprile 2008



Categoria notizia : Musica


CON i ponti festivi inizia la stagione del ballo folcloristico a Misano con tanto di scenografia di aquiloni sul mare il 1 maggio. La novità  é il palco sulla spiaggia libera di fronte a piazzale Roma, dove si esibiranno ogni sabato a partire dal 3 maggio, e fino al 13 settembre, orchestre per far ballare turisti e cittadini.

MISANO, PRIME INIZIATIVE QUESTA SETTIMANA  
 
L'iniziativa, battezzata «Una rotonda sul mare», é solo una delle tante di un fitto cartellone di appuntamenti realizzato dal comitato «A.MareMisano», al quale aderiscono 50 alberghi, 30 commercianti, il Consorzio e la Cooperativa bagnini. Come spiega il presidente del gruppo Tiziana Frisoni, la programmazione turistica prevede sabato, 26 aprile, alle 21, l'inaugurazione della stagione in piazzale della Repubblica dove si danzerà  con l'orchestra di Werther Rocca.

Il 1 maggio, sulla spiaggia in fondo a viale della Repubblica, si svolgerà  una coloratissima aquilonata con la scuola per imparare a costruire gli aquiloni. Per tutta l'estate, fino a settembre, ogni settimana appuntamenti come «Viali in festa» (musica e balli in viale d'Annunzio), il venerdì la musica e i balli si spostano in piazza della Repubblica e il sabato si replica con la «Rotonda sul mare», mentre con «Aperti per ferie» si prevedono iniziative speciali come la grande rustida in piazza del 26 giugno e l'aperitivo offerto sul lungomare il 14 agosto. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/henrik_s)