![Ballerini russi e di Taiwan a Conselice Ballerini russi e di Taiwan a Conselice](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/ballerini-russi-e-di-taiwan-a-conselice/867650-1-ita-IT/ballerini-russi-e-di-taiwan-a-conselice.jpg)
STASERA IN PIAZZA FORESTI A CONSELICE
Notizia pubblicata il 05 agosto 2009
Categoria notizia : Spettacoli
QUESTA sera il Festival internazionale del folklore di Russi fa tappa a Conselice. A partire dalle 21, in piazza Foresti si esibiranno due, uno proveniente dalla Federazione Russa e uno da Taiwan.
Si tratta del gruppo ‘Tanok’ della Repubblica russa dell’Udmurtia e del gruppo di Yunlin ‘Cho Shui River’ dell’isola di Taiwan. Il primo fondato nel 1990 e diretto da Fedor Ivanov, vanta tournèe in tutto il mondo: propongono coreografie composizioni originali della tradizione russa, con particolare riferimento alle culture delle popolazioni situate ai piedi della catena degli Urali.
La loro caratteristica sono le musiche dal vivo, l’originalità dei costumi e i mille colori che creano effetti suggestivi al ritmo delle danze. Stesse suggestioni per i colori caldi di danzatori e danzatrici del gruppo di Yunlin, considerato come un ambasciatore dell’arte musicale e ritmica della Repubblica di Taiwan. Il gruppo presenta coreografie dove si mescolano agli elementi tradizionali figure artistiche frutto del rigoroso affiatamento dei ballerini. Il risultato è una danza essenziale avvolta dai suoi suoni e dai colori tipici dell’estremo oriente.
La serata conselicese in piazza Foresti vedrà anche un momento di solidarietà con le popolazioni terremotate dell’Abruzzo: a loro andrà il ricavato di una ‘cocomerata’.
foto by http://www.flickr.com/photos/impala74/