Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Regina va in scena ‘Ballata di Uomini e Cani’

Notizia pubblicata il 28 gennaio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Cattolica


Questa sera alle ore 21 presso il Teatro della Regina di Cattolica è in programma il ‘canzoniere teatrale’ “Ballata di Uomini e Cani” di Marco Paolini tratto da brani ed opere di Jack London con musiche e canzoni ad essi ispirate.

E’ stato lo stesso Marco Paolini a definirlo un canzioniere teatrale anche se in realtà è difficile dare una definizione definitiva a quest’opera che è un incrocio tra: reading, concerto e spettacolo-parlato. ‘Ballata di Uomini e Cani’ è composto da tre racconti dalla durata di circa 30 minuti l’uno con in aggiunta alcune ballate e un inserto sulla vita di Jack London che è il comune denominatore dei racconti trascritti oralmente: Macchia, Bastardo e Preparare un fuoco.

La scaletta di questa serà potrà essere totalmente rivoluzionata durante i prossimi appuntamenti dato che Paolini sta ancora lavorando su alcuni capitoli tratti dalle autobiografie di London per ultimare un racconto ancora più intrecciato.

Attualmente tutti i racconti hanno uomini e cani come protagonisti i quali affrontano tante avvenutre tra rifugi alpini, boschi e ghiacciai il tutto ballato, musicato e cantato da Lorenzo Monguzzi.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo chiamare il numero: 0541/966778.