Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Cesenatico novità sulla gestione spiagge

Notizia pubblicata il 20 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


La spa Gesturist ha affidato la gestione delle spiagge ‘Top Story’ e ‘Villa Celeste’ a due nuovi gestori privati società di imprenditori. Queste due spiagge sono fra le più importanti della zona nord di Cesenatico.

Il direttore di Gesturist, Terzo Martinetti avrebbe dichiarato: “NEI GIORNI di alta stagione ospitiamo oltre 5mila persone ed oltre alle piazzole ed ai bungalow dei privati, abbiamo raggiunto la quota di 250 fra bungalow, case mobili e case tenda di nostra proprietà. Siamo a tutti gli effetti un vero e proprio villaggio turistico, con piscina, ristorante ed animazione. L’offerta di servizi quest’anno è particolarmente mirata alla spiaggia e si articola in quattro strutture.
Oltre al Top Story e a Villa Celeste, abbiamo il Bagno Camping e un’area attrezzata adiacente al campeggio. Per avere la qualità dei servizi, abbiamo proceduto alla ricerca di un gruppo di gestori specializzati per la conduzione dei bar e delle spiagge. I privati che collaborano con noi sono soci in partecipazione, con una divisione degli utili a fine stagione”.
Il bagno Villa Celeste nella zona delle colonie di Ponente con 360 ombrelloni sarà gestito dagli imprenditori Massimiliano Maestri e Andrea Paganelli. Maestri, assessore alla cultura, servizi sociali e scuola del Comune di Gambettola,42 anni, ha fatto l’albergatore all’Hotel Caravelle e Metropolitan di Valverde per vent’anni e poi ha gestito il pub Mama Blues di Bellaria.
Paganelli, 43 anni, ha fondato nel 1995 il locale Madigans e gestito il ‘Barge’ di Rimini. Al suo fianco ci sarà anche sua sorella Marzia che aveva collaborato al Bar K2 (oggi Oro Bianco) e al Madigans.
Il bagno Villa Celeste aprirà il 25 aprile ma verrà innaugurato fra circa 10 giorni. Maestri e Paganelli hanno intenzione di organizzare appuntamenti enogastronomici, feste e serate a tema. Sarà installato un maxi schermo per poter seguire i mondiali di calcio in Sudafrica e ci sarà una zona attrezzata con impianti sportivi e una con giochi per bambini.
Il bagno Top Story con 110 ombrelloni verrà gestito da Luana Rossetti, 32 anni e il padre Massimo Rossetti, presidente del Joventus Club e albergatore. I Rossetti hanno intenzione di incrementare il lavoro della piccola ristorazione, privilegiando chi intende trascorrere più tempo possibile in spiaggia, pasti inclusi.