L'estate più top? È al Papeete Beach
Notizia pubblicata il 30 agosto 2007
Categoria notizia : Night Life
IL BAGNO "top dell'estate"? Alla domanda che è comparsa per tutta l'estate sulle pagine del Carlino oltre 700 lettori hanno risposto Papeete Beach (III Traversa 281), la spiaggia di Milano Marittima ormai degna dei beach party della Sardegna, con aperitivi e notti house super griffate, dove si alternano calciatori e veline, e il rosa shocking è d'obbligo.
Il bagno di Milano Marittima il più votato dai lettori del "Carlino"
Basta cliccare sul MySpace del Papeete per rendersi conto di quanta gente è stata, almeno una volta, al bagno leader del divertimento in Riviera. Sullo spazio on line Marco scrive: «Siete e rimarrete i numeri 1», Arianna ringrazia per «il fine settimana grandioso», Valentina aggiunge: «Semplicemente spettacolare» e punti esclamativi a raffica, e c'è anche chi informa di aver trovato la sua anima gemella proprio al Papeete.
A sentire Massimo Casanova, gestore del Papeete Beach e di Villa Papeete- sempre a Milano Marittima- «Il segreto del successo è tutto nell'anima del Papeete. La nostra non è un'attività fine a se stessa, ma è nata con la filosofia del divertimento, dello stare bene. Io e i miei amici viviamo il locale giornalmente, perchè è fondamentale stare in mezzo alla gente per divertirsi».
E come si diverte la gente al Papeete?
«Ognuno come preferisce. C'è la spiaggia per rilassarsi, l'happy hour con la musica, mai troppo assordante, selezionata da bravi dj, e poi c'è il nostro "must": la gente che balla sui lettini».
In cosa il Papeete è diverso dagli altri locali della Riviera?
«Qui si divertono tutti. Anche il personale non sembra stia lavorando, ma siamo tutti come una grande famiglia, e questa alchimia si sente nell'aria, si respira».
Che effetto fa essere "il top dell'estate"?
«Ne sono molto contento, perchè vuol dire che la nostra idea di divertimento arriva e piace alla gente, poi leggerlo dalle pagine del Carlino è un vero piacere».
Quando va in vacanza il Papeete?
«Continueremo fino a metà settembre, per poi ricominciare a Pasqua».
Con qualche novità?
«Si, ma preferisco non anticipare niente...porta male!».
A SEGUIREil Papeete Beach nella classifica - ormai definitiva - c'è il Bagno 67 Tortuga Beach di Rimini, al secondo posto sfiorando i 100 voti, mentre al terzo posto c'è il Matisse Beach Village di Lido di Savio (RA) che ha accumulato 86 preferenze. Il Bagno Pelo di Punta Marina Terme è al quarto posto con 51 voti, seguito dal Bagno Bologna di Cervia. Sale in classifica il Bagno 70/71 di Rimini (località Torre Pedrera) che con i suoi 27 punti supera i 25 del Bagno Mio Capitano di Marina di Ravenna.
All'ottavo posto troviamo il Bagno Pino Beach 285 di Milano Marittima - new entry -, al nono il Bagno 15 di Rimini, al decimo il Mediterraneo 65 di Pinarella di Cervia e all'undicesimo il Bagno 63 di Riccione.
A pari merito, a concludere l'elenco definitivo dei bagni "top dell'estate" ci sono: Bagno 17 (Rimini), Bagno 30 (Rimini), Bagno 2 Cesare e Nella (Riccione), Speranzino (Riccione), Bahama Village (Cesenatico), Bagno Franco (Pinarella di Cervia), Bagno Isa (Lido di Volano), Severi (Pinarella di Cervia), Bagno Gori (Bellaria), Zona 34 (Cattolica), Bagno 70 (Riccione) e Kursaal Lido (Cervia).
Tra le località "top dell'estate" trionfa Milano Marittima, seguita da Rimini, Lido di Savio, Punta Marina Terme, Cervia, Marina di Ravenna, Pinarella di Cervia, Riccione e- a concludere l'elenco a pari merito- Cesenatico, Cattolica, Bellaria e Lido di Volano (Comacchio).