Il Bagno Adria di Cesenatico
Notizia pubblicata il 30 agosto 2007
Categoria notizia : Turismo
I L BAGNO ADRIA di Cesenatico è uno dei più gettonati dalle famiglie che scelgono la spiaggia di Ponente per trascorrervi le vacanze. Il merito è della famiglia Papperini e dei fratelli Massimo, Luigi, Susi e Mariangela, che hanno creato un ambiente gradito ai turisti italiani, ma anche alla clientela straniera, svizzera in particolare.
Il Bagno Adria si distingue per una zona verde con fontane, una zona d'ombra, spazi ampi e nursery a disposizione gratuita per mamme e papà alle prese coi pargoli. La novità di quest'anno è l'organizzazione di ampi spazi liberi in riva al mare, che ha attirato molti giovani, che amano trascorrere momenti di relax e anche fare sport.
Il bagno Milano di Cesenatico prosegue invece gli appuntamenti con gli animatori e le proposte dedicate alle famiglie con bambini e ai giovanissimi, con giochi e varie iniziative. Oggi, alle 16,30 si tiene un appuntamento dei laboratori creativi in compagnia di Francesca Gobbi, che propone di modellare la pasta al sale con le mani e con i piedi. Sempre Francesca domenica propone 'Ritratti sulla sabbia''.
Nelle altre giornate la scrittrice Elisa Mazzoli presenta incontri di narrazione per introdurre i piccoli alla scoperta del piacere della lettura. Gli stessi bambini e ragazzini potranno costruire loro stessi un libro, personalizzarlo e poi regalarlo a mamma e papà. La partecipazione ai corsi ed alle attività di animazione è aperta a tutti. Al termine di ciascuna giornata di animazione, incluse quelle condotte da Francesca Gobbi, i piccoli possono portare a casa gli oggetti da loro stessi realizzati. Info: 0547.80139.