RUSTIDA PROMOZIONALE
Notizia pubblicata il 07 aprile 2009
Categoria notizia : Turismo
I BAGNINI di Riccione conquistano le Dolomiti con il pesce azzurro dell’Adriatico. Tutti i 632 sciatori che hanno partecipato alla Gardenissima, il più lungo slalom gigante delle Dolomiti, non sono riusciti a resistere alla tentazione della classica ‘rustida’ servita a scottadito insieme alla piadina calda.
Tutto servito direttamente sulla neve e davanti alle telecamere nazionali: il servizio più importante è andato in onda domenica sera sul Tg1 e sull’edizione regionale del Trentino Alto Adige. Ma anche due troupe dell’emittente satellitare Sky hanno immortalato l’ultima grande kermesse sciistica della stagione.
A gustare il pesce riccionese anche lo sciatore azzurro Werner Heel, uno che conosce molto bene le piste della Val Gardena per aver vinto lo scorso dicembre il Super Gigante.
Per il ‘prodotto’ Riccione quella in Val Gardena è stata un’ottima occasione per promuoversi: Promhotels, CostaHotels, Riccione Turismo Bike e family Hotels hanno lanciato in anteprima i pacchetti turistici per l’estate 2009.
A tenere banco è stata l’estrazione di diverse settimane omaggio nella Perla e ingressi gratuiti nei parchi tematici. A consegnare i premi ai fortunati vincitori è stato lo stesso sindaco di Riccione, Daniele Imola.
foto by http://www.flickr.com/photos/vuemme/