Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mille bambini ‘padroni’ del centro storico

Notizia pubblicata il 27 maggio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


I BAMBINI degli asili nido e della scuola dell’infanzia di Bagnacavallo questa mattina saranno i ‘padroni’ di piazza della Libertà per la prima delle due giornate di ‘Bagnacavallo città dei bambini’, iniziativa giunta alla sua 12ª edizione e che coinvolgerà circa mille bambini, dai 2 agli 11 anni.

Si comincia oggi alle 9 per terminare verso le 11.30 con il canto corale dell’inno della festa, composto da docenti della Scuola di musica comunale.

Il tema dell’edizione 2009 della ‘Città dei bambini’ è il viaggio: i bambini saranno invitati a viverlo costruendo storie, giochi e animazioni nei tre ambienti di terra, aria e acqua. Piazza della Libertà sarà allestita con diversi angoli di attività: manipolazioni, giochi, falegnameria, percorsi animati, origami, angoli musicali. Saranno installati un labirinto, un Forzaquattro e un gioco con gli shangai. Inoltre sono previste narrazioni a ciclo continuato a Palazzo Vecchio e al teatro Goldoni.

‘Bagnacavallo città dei bambini’ è stata anticipata dal ‘Piedibus’, iniziativa che ha coinvolto oltre 90 bambini della scuola primaria in un vero e proprio autobus umano con controllori, passeggeri e fermate per andare a scuola in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico. Il ‘Piedibus’ si è concluso ieri mattina. La ‘Città dei bambini’ proseguirà domani con gli studenti delle elementari.

photo by http://www.flickr.com/photos/liberamente