Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Là  dove l'acqua é più blu il bacio lascia senza respiro

Notizia pubblicata il 20 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


I PERUVIANI lo fanno meglio... Che avete capito? Si parla solo ed esclusivamente di baci. Baci, baci e ancora baci, quelli che andranno in scena oggi all'Aquafan di Riccione per la sesta edizione dell'Ike, ovvero l' International Kiss Event, la gara mondiale di bacio sott'acqua di Aquafan. Molte coppie si sono già  prenotate per le sfide roventi che, a partire da mezzogiorno, animeranno la piscina Onde, la 'piazza' del parco. E altre si presenteranno questa mattina per dare l'assalto a Fidel Rios!

TUTTI contro di lui, il 47enne peruviano (ma da tanti anni residente in Italia), che l'anno scorso insieme alla moglie Claudia Petazzoni (40 anni) ha sbaragliato gli altri concorrenti. La coppia di Ferrara nell'edizione del 2007 é riuscita a laurearsi campione dell'Ike fermando le lancette a 1 minuto e 29 secondi. Un buon tempo, non il record, ma comunque sufficiente alla coppia ferrarese (si sono conosciuti al Carnevale di Cento, e non si sono più lasciati) per superare le altre in gara. Fidel e Claudia si stanno già  preparando da settimane per migliorare il loro tempo. «Sarà  una bella sfida, ci stiamo allenando e abbiamo chiesto qualche consiglio anche a Umberto Pellizzari, il campione pluriprimatista di apnea. Per noi resta comunque un bel gioco, un divertimento - racconta Fidel - La cosa più importante é essere affiatati (letteralmente, ndr) per riuscire a baciarsi il più a lungo possibile...».
COME nelle cinque precedenti edizioni, anche oggi saranno tantissime le coppie che si presenteranno per la sfida, da tutta Italia, e anche dall'estero, ma ci sarà  posto soltanto per una quarantina di loro. La gara inizierà  intorno alle 12 con le prime fasi eliminatorie, e si concluderanno dopo un'ora e mezza con la finalissima che decreterà  la coppia vincitrice: in palio weekend e cene romantiche a Riccione. Quest'anno, per la prima volta, ci sarà  la possibilità  di partecipare anche per i single: sarà  poi lo staff di Aquafan ad «abbinare» ragazzi e ragazze formando così le varie coppie.

A seguire l'evento non mancheranno tivù e giornali, comprese alcune testate straniere. E ci saranno anche i fotografi della France press a immortalare il bacio più lungo dell'estate.

foto di http://www.flickr.com/photos/michaelsarver