
Il bagno 135 di Riccione inventa la “Baby Spiaggia”
Notizia pubblicata il 09 giugno 2010
Categoria notizia : Turismo
Una spiaggia decisamente a misura di bambino quella ideata alcuni giorni fa nella zona 135 Marano Beach di Riccione. Uno stabilimento incastonato in quello degli adulti, con cabine, ombrelloni e brandine mignon.
Le cabine sono alte appena mezzo metro con una pianta quadrata 80 per 80 cm. Nella spiaggia, già presa d’assalto da tanti piccoli bagnanti c’è persino un pattino con remi in legno formato mignon, lungo 2,60 metri, contro i quattro di quelli standard.
Un mini “Paradiso” che mette a disposizione dei baby bagnanti un parco giochi con lo Slamball, campo da battaglia, la piscina di Olivia, l’angolo di Pisellino per i più piccini e il vascello di Braccio di ferro.
Lo stabilimento sarà affidato a un bagnino di salvataggio, under 12 che viene selezionato dopo una dura prova nella piccola piscina e deve saper allestire miniombrelloni, minilettini e sottoporsi a una dura prova di raccolta differenziata di rifuti e di forza nella minipalestra. La Fin (Federazione italiana nuoto) sottopone il baby bagnino anche ad un test “Per evitare un mare di guai” con domande sulle prime nozioni di Pronto soccorso. Tutto questo viene proposto ogni settimana sotto forma di gioco. A fine giornata il ‘muscoloso’ bagnino riceve in premio un gustoso gelato.
Ad indossare la prima divisa è stato Sebastiano Pannone di Reggio Emilia.
Il bagnino della zona 135 insieme alla moglie Cinzia e figlia Francesca ha avuto altre idee originali come questa, come la spiaggia con veli per le facoltose signore mediorientali e la spiaggia delle donne per Miss Muretto.