
Baby Patentati Assistono Mamma e Papà
Notizia pubblicata il 22 aprile 2010
Categoria notizia : Cultura
Sono più di 6.000 gli alunni che parteciperanno quest’anno al progetto della provincia per le lezioni di educazione stradale per un totale di 1.200 ore di lezione per 283 classi.
I 40 bambini delle elementari Ferrari, dopo aver partecipato alle lezioni teoriche del progetto di educazione stradale condotto dalla Polizia municipale di Rimini, potranno affrontare la prova pratica su percorso stradale realizzato all’interno del parco di Fiabilandia.
I piccoli dovranno rispettare le indicazioni stradali e le segnalazioni manuali di un agente di polizia sotto gli occhi del comandante Vasco Talenti, l’assessore alla polizia municipale Roberto Biagini e dell’ispettore capo Carlo Franchini.
Superata la prova verrà rilasciata una ‘patente di assistente alla guida’ che gli alunni potranno esibire orgogliosamente ai loro genitori per poterli aiutare durante la guida, a rispettare le regole del codice stradale.