Rimini Cercasi baby attori per 'Non pensarci' Dopo il film, partono le riprese per la serie tivù
Notizia pubblicata il 26 gennaio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
IL FILM è stato un trionfo, specialmente all’estero. Un successo destinato a fare il bis per Non pensarci, la pellicola diretta da Gianni Zanasi con Valerio Mastandrea e Anita Caprioli (nella foto), Giuseppe Battiston e Caterina Murino, interamente ambientata nel Riminese.
E sarà ancora Rimini a fare da location alla serie televisiva del film, che andrà in onda a maggio su uno dei canali Fox di Sky. Stesso regista e stesso cast con i confermatissimi Caprioli, Mastandrea e Battiston per il Non pensarci in tivù, nuovo capitolo per la ‘saga’ della famiglia Nardini portata al cinema da Zanasi.
E la serie tivù parlerà quanto mai riminese anche sul set. Saranno infatti diversi i ruoli da attori e comparse che Pumpkin, la società di produzione della serie televisiva (come del film), sceglierà a Rimini. Si comincia già domani col casting per i baby attori, ovvero quei 6 bambini e ragazzi che dovranno interpretare Valerio Mastandrea, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston in due diverse età, da bambini e da adolescenti.
«Non saranno solo comparse, ma veri e propri attori per alcune scene in cui i tre protagonisti rivivono la loro infanzia — sottolinea Vanja Arcangeli della società Doc, che si occuperà dei casting per Non pensarci — I provini, e questo ci teniamo a dirlo viste le tante società che chiedono alle famiglie soldi per casting d’ogni tipo, saranno completamente gratuiti».
I provini si terranno in piazzale Fellini, presso gli uffici dell’assessorato al Turismo, dalle 15 alle 18,30. Si parte col primo casting già domani, le altre due selezioni si terranno mercoledì 28 e venerdì 30. Ma oltre alla scelta dei baby attori, presto la Pumpkin e la Doc torneranno a fare casting per scegliere alcuni interpreti minori e comparse per la serie tivù. Da febbraio via alle riprese, che si svolgeranno interamente a Rimini e dintorni.
foto by http://www.flickr.com/photos/