Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Maratona benefica “Babbo Natale ama Riccione”

Notizia pubblicata il 21 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 16 inizierà la maratona 2010 con partenza dal piazzale Ceccarini che quest’anno si svolgerà all’insegna dello slogan “Babbo Natale ama Riccione”. Lo scopo è raggiungere i 5mila partecipanti e riuscire a finanziare la vecchia casa colonica di Via Limentani, che il Comune ha concesso all’associazione Centro 21 (www.centro21rimini.org) per ospitare persone con disabilità mentali.

Nel 2009 hanno partecipato in 4005 e Riccione Xmas lancia un appello alle categorie economiche, agli sponsor e ai cittadini per riuscire a coinvolgere più persone possibili nella camminata solidale. Claudio Berardi ha comunicato che probabilmente parteciperà Martina Colombari e il kit “Babbo Natale 2010” sarà messo in vendita a 15 euro (5 per bambini fino ai 10 anni, fuori Riccione) presso la Galleria Viscardi e anche al Palazzo del Turismo dall’11 dicembre. I bambini delle materne ed elementari riceveranno in omaggio un minikit durante la festa che si terrà ad Oltremare il 19 dicembre, mentre gli adulti che hanno già l’abito potranno acquistare la pettorina a 10 euro.

Gli organizzatori promettono concertini, animazioni, danze e angoli ristoro. Un evento molto importante a cui potrebbero partecipare tanti vip che attireranno l’attenzione del piccolo schermo.