«Azzurro come il pesce». Finale della kermesse enogastronomica
Notizia pubblicata il 09 marzo 2008
Categoria notizia : Musica
ENTRA NEL VIVO l'edizione 2008 di "Azzurro come il pesce", la manifestazione enogastronomica dedicata al pesce azzurro ed alla cucina marinara. Nella serata di venerdì e nella giornata di sabato, l'afflusso é stato sensibilmente penalizzato dal maltempo.
Nonostante ciò l'iniziativa ha attirato migliaia di visitatori. Ieri alla colonia Agip era presente anche Dado Coletti, l'inviato della trasmissione di Rai Uno "Festa Italiana", condotta da Caterina Balivo, che la prossima settimana trasmetterà un servizio speciale sulla sagra cesenaticense. "Azzurro come il Pesce" é organizzata dall'Arice, l'Associazione dei ristoratori di Cesenatico che aderisce alla Confesercenti, con il contributo di Gesturist.
L'iniziativa promuove l'immagine di Cesenatico come città della ristorazione di qualità . Anche oggi all'Agip undici chef che operano all'interno delle cucine dei ristoranti Capo del molo (ex Miramare), L'Oft, Punta Nord, Gabbiano, Bistrot no code, Delfino, Saluma, Moranna, Anita sul Mare e Da Urbano, proporranno una lunga serie di piatti di pesce. I prezzi sono abbordabili. E' attivo un trenino navetta che collega il centro di Cesenatico con la colonia Agip, attraverso il lungomare Carducci, così gli ospiti possono parcheggiare anche in centro. Oggi, domenica, le cucine sono in funzione dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 22.Â
(foto by http://www.flickr.com/photos/earlg/)
Â