Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il fantasma di Azzurrina protagonista di un film horror

Notizia pubblicata il 27 marzo 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


La Rocca di Montebello diventerà il set cinematografico del nuovo film dedicato alla leggenda di Azzurrina grazie all’idea originale del regista e produttore italo-americano Giacomo Franciosa. Il film horror narrerà l’avventura di quattro ragazzi che vogliono scoprire cosa si nasconde nella Rocca misteriosa.

Doppiopetto blu, occhiale all’ultima moda ed orologio d’oro, questo lo stile inimitabile di Franciosa che ha già ultimato i povini e scelto il cast che verrà presentato ufficilamente nei prossimi giorni. Le riprese inizieranno il 16 aprile e si terranno esclusivamente al castello di Montebello per tre settimane. Tutte le scene verranno girate in notturna e gli attori selezionati sono madrelingua dato che il film sarà interamente in inglese (successivamente doppiato per la distribuzione italiana).
La pellicola low cost verrà realizzata con telecamere semi professionali sulla falsa riga del cult americano’Paranormal Activity’ che regalerà un effetto ancora più amatoriale.
Lo psicologo, esperto di paranormale Sergio Tiboni sarà il consulente di Franciosa dato che da più di 20 anni è il gestore del castello per conto della famiglia dei Guidi di Bagno.
La pellicola verrà molto probabilmente presentata al prossimo Festival di Cannes dal 16 al 27 maggio mentre arriverà al cinema entro la fine dell’anno.