L’azdora Ilde reclutata per lo spot di Estathé
Notizia pubblicata il 09 settembre 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Ilde Urbinati storica titolare del chiosco di piadine a Covignano è stata reclutata senza provino dai produttori di Estathé!
La Ilde era già stata in TV nella trasmissione Unti e bisunti che è andata in onda sul canale digitale terrestre D Max in agosto. Ad Estathé è piaciuta così tanto che non ha dovuto fare neanche il casting! Ilde ha raccontato di essere andata a Milano venerdì dove è rimasta sul set per tre ore per poi tornare la sera. Durante le riprese Ilde ha dovuto fare una delle cose più semplici e spontanee per lei ovvero parlare in romagnolo e spiegare come si fa la piada!
L’azdora è stata intervistata in una piazza in centro a Milano che per l’occasione è stata trasformata in ‘palcoscenico all’aperto’ ed insieme a lei c’erano anche anche un siciliano e un pugliese che hanno spiegato la preparazione di alcuni pietti tipici delle loro regioni di provenienza.
Inizialmente la 77enne romagnola non voleva partecipare ma poi è stata convinta! Durante l’intervista ha spiegato di non capire esattamente come faranno perché le hanno chiesto di parlare sempre in dialetto romagnolo! L’azdora ha spiegato: “Non ho capito tanto di quello che stava accadendo intorno a me … Ma non so cosa faranno quelli, tagliano e montano, chissà cosa uscirà fuori. Mi chiedo però cosa avranno capito di quello che ho detto, mi hanno fatto parlare tutto il tempo in romagnolo. Contenti loro e me va bene!”.
Nei porssimi giorni lo spot pubblicitario andrà in onda su diversi canali del digitale terrestre ma anche su Internet.