Il beat degli Avvoltoi sul cielo del Diagonà l
Notizia pubblicata il 12 marzo 2008
Categoria notizia : Eventi
GLI AVVOLTOI sorvolano il cielo del Diagonà l, questa sera. La band che prende il nome dal temibile predatore é nata a metà degli anni '80 a Bologna con l'improbabile denominazione di Mr. Mat & the Babys mind; fin da subito le intenzioni sono chiare: musica beat per un gustoso revival degli anni '60 con ampi riferimenti nei testi allo stile ed ai costumi sociali e musicali di due decenni prima.
Nel 1987 l'esordio discografico con il singolo 'Questa notte', buon successo a livello nazionale; l'anno dopo il primo album e comincia un lungo ed estenuante tour.
LA FORMAZIONE non regge all'urto della celebrità e comincia a perdere i pezzi; nel corso dei due decenni successivi, portando a segno anche qualche sporadica uscita discografica, gli Avvoltoi rimangono a galla con vari avvicendamenti fra i musicisti, ma con la costante al timone del cantante e leader Moreno Spirogi.
Stasera Spirogi é affiancato da Frabbo e Fuzz (chitarre), Blanda (basso) e Pecos (batteria), per un concerto sempre nel segno del rock britannico dei grandi fasti di Who, Small Faces, Kinks. Ingresso libero, inizio ore 22.
(foto by http://www.flickr.com/photos/_alessandra)