Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Avinash Kaushik, numero tre di Google Usate Bene Il Vostro Sito Internet

Notizia pubblicata il 23 novembre 2009



Categoria notizia : Turismo


Avinash Kaushik, numero tre di Google a strigliare gli addetti ai lavori: 'L'analisì dei comportamenti dei visitatori di un sito internet è fondamentale per aumentarne i risultati in termini di contatti e di business '

RIMINI. Hotel che assomigliano sempre più ad abitazioni, dove il concetto dj comfort prevale su quello dì lusso (quando il lusso è intenso come sfarzo). L'hotellerie de i giorni nostri punta tutto sul made in ltaly, e trasforma il concetto di ospitalità in una punta avanzata dell'architettura e del design. Così, anche la vecchia, tradizionale fiera dell'attrezzatura alberghiera diventa un mini salone del mobile, e a farla da padrone sono i guru dello stile e del gusto, che forse fanno un po' ombra ai re dei fornelli e delle cappe aspiranti. Il mondo gira, e Rìminì Fiera si adegua. È .il 59 Salone internazionale dell'accoglienza, a Rimini fino a domani.
Ma il futuro non è solo design. Al Sia Guest ieri è arrivato addirittura Avinash Kaushik, numero tre di Google ospite di Tìtanka, a strigliare gli addetti ai lavori: «L'analisì dei comportamenti dei visitatori di un sito internet è fondamentale per aumentarne i risultati in termini di contatti e di business ha dichiarato.
«Chi compie l'analisi dei dati sulle visite al suo sito avrà un futuro, chi invece non li studierà è destinato a non avere alcun vantaggio dal web. Grazie a informazioni acquisibili in gran parte gratuitamente si può rispondere concretamente a domande sulle motivazioni della visita, sulla provenienza del visitatore e sulle sue preferenze. Su internet è possìbìle misurare i risultatì scientificamente e soprattutto la rete consente di correggere un errore in poche ore, proprio monitorando con attenzione le visite.: Attenzione: non sono i soli dati a migliorare il rendimento di un sito, mi la capacità delle persone di interpretarli. Quindi, se un imprenditore investe 100 euro, l0 li affidi al budget degli strumenti, 90 alle persone in grado di leggere le informazioni e orientare le strategie».
Come allestire dunque un efficace sito di prenotazioni alberghiere?
«L'utente entro brevissimo tempo deve arrivare al prezzo, i siti più efficaci sono quelli che lo consentono in pochissimi clic e già sulla home page, Vedo troppa ricerca grafica e di emozioni: un sito non deve essere sexy, deve essere funzionale».

foto by: http://www.flickr.com/photos/eirikso/