Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Avatar proiettato a Torre Pedrera

Notizia pubblicata il 01 agosto 2011



Categoria notizia : Spettacoli


Martedì 2 agosto presso la spiaggia libera tra i bagni 71 e 72 di Torre Pedrera verrà proiettato il film fantascientifico e d’avventura “Avatar” di James Cameron, il regista di ‘Titanic’. La storia racconta di una spedizione sul pianeta extra-terrestre Pandora dove si trova un minerale molto raro che può risolvere la crisi energetica sulla Terra.

Dato che su Pandora gli esseri umani non possono respirare l’aria del pianeta, sono stati inventati degli avatar, ibridi gli esseri umani e gli abitanti del pianeta, i Na’Vi. Il protagonista è Jake che grazie al suo Avatar può camminare nuovamente ed inflitrarsi tra i Na’vi, che sono l’ostacolo maggiore per l’estrazione del minerale.

Il film è costato ben 237milioni di dollari ma allo stesso tempo è diventato il film che ha incassato di più nella storia, con più di due miliardi e mezzo. Il 40% del film è composto da elementi live-action e il 60% da elementi virtuali creati al computer. Avatar ha ricevuto tre premi oscar nel 2010, uno per la miglior scenografia, uno per la miglior fotografia e l’ultimo per i migliori effetti speciali.

Sempre a Torre Pedrera presso la Galleria dell’Immagine ci sarà la stanza degli sguardi di Federico Fellini e la stanza delle parole di A’marena. La mostra è aperta fino al 7 agosto, dalle 9.30 alle 13 (lunedì a sabato).