Lucarelli e Baldini, il noir é sotto la torre. Oggi al Mega e in piazzetta della Misura
Notizia pubblicata il 19 giugno 2008
Categoria notizia : Cultura
SONO SEMPRE LE TINTE fosche del noir ad emergere fin dalle prime pagine dei libri di tre scrittori di casa nostra che stasera apriranno in grande stile l'ottava edizione della rassegna ' Autori sotto la torre'.
Il primo personaggio, che ha bucato lo schermo con la trasmissione ' Blu Notte' e che é noto per i suoi testi tra giallo e altri generi, é Carlo Lucarelli (foto in alto a destra) che alle ore 18 sarà al piano MenoUno del Mega di corso della Repubblica 144 per presentare il suo ultimo romanzo di guerra, amore e delitti 'L'ottava vibrazione', ambientato nella città portuale di Massaua nel 1896 in piena battaglia di Adua. L'incontro sarà seguito da un altro mostro sacro della letteratura gialla della nostra regione e non solo: Eraldo Baldini (foto in alto a sinistra) che alle 21.15 sarà in piazzetta della Misura con Alessandro Fabbri per parlare del libro 'Quell'estate di sangue e di luna'.
L'ULTIMO LAVORO, che lo scrittore ravennate ha scritto a quattro mani con il giovane collega e concittadino, si presenta come una vicenda ' gotico rurale', che si svolge in una fattoria di campagna lontana anni luce dalle tecnologie. A introdurre l'incontro sarà il giornalista Pietro Caruso.
Per chi volesse porre domande agli scrittori ospiti oggi di 'Autori sotto la torre' può scriverle e inserirle nei due box presso la libreria
Mondadori del Mega e il gazebo di piazzetta della Misura o rivolgerle in diretta durante le presentazioni.
In caso di maltempo la presentazione delle 21.15 si svolgerà presso il salone comunale.
(foto di http://www.flickr.com/photos/lui_lui)