Autori in circolo
Notizia pubblicata il 11 aprile 2008
Categoria notizia : Eventi
Alle 22, dopo l'aperitivo incontro delle 19.30, per una delle tappe più prestigiose della rassegna " Autori in circolo", saliranno sul palco del Madamadoré al fianco di Chicco, Luca Sepio voce, Massimo Selvi al basso, Alfonso Santimone alla tastiera e suo fratello Daniele alla chitarra, e il violinista dei Quintorigo Andrea Costa.
«Ma non consideratelo un "tribute" agli Area – rompe gli indugi Chicco Capiozzo – perchè i brani storici serviranno come chiave per aprire nuovi e nostri orizzonti musicali. Il coraggio artistico che allora gli Area pagarono a caro prezzo, così oggi lo riproponiamo per varcare il conformismo che spesso appiattisce la scena musicale e in particolare quella cantautorale italiana».Sul palco non saliranno Stratos e Capiozzo, Patrick Djivas, Patrizio Fariselli e Giampaolo Tofani, bensì un gruppo di musicisti che, nella propria autonomia, ha deciso di ripercorrere le nervature della band che ha solcato l'epoca della contestazione, della ribellione, della violenza e dei misteri, ma anche della creatività musicale.
Lo spettacolo di questa sera, perchè non di solo concerto si tratta, punterà alla interazione e allo scambio con un pubblico che si prospetta essere eterogeneo. «Storici appassionati – immagina Capiozzo – ma anche tanti giovani affamati di buona musica e di originalità ».
Il sodalizio di musicisti che non ha ancora un nome, il 13 sarà a Faenza e poi al Leoncavallo di Milano, "rifugio" storico degli Area, il dopo é ancora un rebus da decifrare.Luca Medri, guru del Madamadoré, mostra grande soddisfazione: «Primo poichè siamo noi a tenere a battesimo il gruppo, poi, perchè ci siamo resi conto che il ciclo "Autori in circolo" dimostra come in realtà la voglia di buona musica é molto diffusa, anche in un territorio storicamente "depresso" come quello forlivese.
Possiamo affermare di essere divenuti l'antenna regionale per coloro che cercano musica d'autore e band che esprimono vera originalità musicale». L'entrata é riservata ai soli tesserati Arci e il biglietto d'ingresso é di soli 5 euro. Per coloro che sono sprovvisti di tessera é possibile richiederla direttamente sul posto.
(foto di http://www.flickr.com/photos/akesus)