Riccione bilancio Aquafan. Pioggia di presenze
Notizia pubblicata il 17 settembre 2008
Categoria notizia : Turismo
SI àˆ CHIUSA domenica la stagione di Aquafan con un aumento del 10 per cento delle presenze sulla media stagionale. Un incremento dovuto al bel tempo, specialmente nel mese di agosto: quest'anno, a differenza delle ultime quattro estati, ha piovuto solo il giorno di Ferragosto.
Aumentano le presenze straniere: più 30 per cento, specialmente dai paesi dell'Europa settentrionale (in particolare Olanda, Belgio) e orientale (Slovacchia, Estonia, Russia, Ungheria, Polonia).
Questo grazie ai numerosi voli dell'aeroporto Fellini, ma anche alla promozione della riviera all'estero, a eventi come Notte rosa e MotoGp.
Un altro incremento significativo é stato quello legato al target dei teenager. Aquafan ha infatti dato la possibilità a gli under 18 di abbonarsi per l'intera stagione a soli 49 euro. Si é dimostrata vincente la scelta di puntare su eventi come il Winx day (la festa con le fatine create da Iginio Straffi), il Dragonball day (la giornata dedicata al popolare manga e cartone animato giapponese) e altre iniziative capaci di riscuotere grande successo tra i giovani e i giovanissimi.
foto by http://www.flickr.com/photos/koganr