Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

SAN GIOVANNI IL COMUNE PUNTA AL RADDOPPIO DELLE STRUTTURE AGRITURISTICHE ESISTENTI SUL TERRITORIO ‘Bed and breakfast’, la formula acchiappa-turisti del Granaio

Notizia pubblicata il 21 gennaio 2009



Categoria notizia : Turismo


IL GRANAIO dei Malatesta punta deciso anche sul turismo e nei prossimi anni le più rosee previsioni prevedono di arrivare a quasi sessanta attività di accoglienza classificati come «bed and breakfast», agriturismi e cantine vinicole con capacità ricettiva.

Al momento in paese ci sono una trentina di attività già molto attive e funzionali al punto che ogni estate c’è pure un gruppo di turisti provenienti dalla riviera con l’agenzia Costa Hotels che si reca a visitare strutture agrituristiche e cantine, appunto.

Ma nel futuro piano strutturale marignanese in via di sviluppo e molto probabilmente all’adozione già nel mese di febbraio tali attività potrebbero più che raddoppiare.

«Le richieste di realizzare tali strutture già ci sono — spiega il sindaco Domenico Bianchi — e noi siamo orgogliosi di quello che sta avvenendo. Nelle previsioni di sviluppo pensiamo di destinare una fascia ben precisa di territorio, dal Ventena al Conca, proprio per questo tipo di attività e ricezione.
Già in centro ci sono pure attività che stanno allestendo delle camere dove prima non vi erano.

Siamo in pieno sviluppo.

Ma di sicuro nella fascia territoriale appena detta non daremo vita a speculazioni edilizie o a appartamenti». Ma per San Giovanni in Marignano si avvicina anche la questione del cosìddetto «compartone».

SI TERRA’ un’assemblea pubblica monotematica solo ed esclusivamente sulla nuova realizzazione il prossimo 2 febbraio. «Quella sera ne parleremo con i cittadini — ribadisce Bianchi — e valuteremo con loro il da farsi».

foto by http://flickr.com/photos/johnivara/