Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le ultime mitragliate di gol lanciano l'attacco del Rimini tra i magnifici quattro

Notizia pubblicata il 27 novembre 2007



Categoria notizia : Sport


Solo Chievo, Pisa e Albinoleffe han segnato di più. DIFESA ERMETICA, attacco esplosivo. Al Rimini sono bastati 270 minuti per dare una ripassata al manuale del calcio e mettere in pratica sul campo. Dieci gol realizzati nelle ultime tre gare, solo due quelli subiti e nove punti messi in tasca. Un bottino consistente per una classifica che é diventata piacevole per il popolo biancorosso. 

I gol, quei dieci delle ultime uscite, raccontano un Rimini sicuramente diverso da quello della primissima parte del campionato, che somiglia invece di più a quello che i tifosi riminesi avevano ammirato in Coppa Italia. Sintomo che gli uomini di Acori hanno ritrovato quella brillantezza fisica e mentale che in campo permette alle cose difficili di diventare facilissime. A due passi da quel sesto posto che vuol dire playoff - ora occupato dal Brescia che di punti ne ha conquistati 27 -, ora i numeri del Rimini cominciano a piacere in tutti i sensi. L'attacco biancorosso, con 25 reti realizzate in 15 gare, é il quarto della cadetteria. Meglio hanno fatto soltanto il blasonatissimo Chievo (26) e le sorprese Pisa (28) e Albinoleffe (29). Anche in difesa i biancorossi hanno registrato gli ingranaggi con 17 gol subiti in quella speciale classifica comandata esclusivamente dal Bologna che di reti ne ha subite soltanto 6.
SENZA DIMENTICARE che anche il 'Romeo Neri' é tornato ad essere un fattore positivo. Dopo le due sconfitte consecutive con Lecce e Piacenza di qualche settimana fa, capitan Ricchiuti e compagni sembravano aver perso quella convinzione 'casalinga' che aveva sempre contraddistinto il Rimini della gestione Acori.

Ora, sempre tenendo i numeri alla mano, quel fattore campo é tornato a supportare la squadra di Acori che in casa ha conquistato 16 dei 25 punti totali e dopo Albinoleffe ed Ascoli é la formazione che ha segnato di più in serie B (l'avversario é stato superato ben 18 volte, 10 invece sono le reti subite). Dimenticando Cesena e Vicenza al 'Neri', il Rimini ora deve iniziare nuovamente a viaggiare pensando alle prossime trasferte a Ravenna e Trieste.

SABATO sarà  nuovamente ora di derby e al 'Benelli' i biancorossi possono veramente sperare di spiccare il volo. Ieri pomeriggio a Longiano Acori ha rimesso in moto i suoi ricevendo buone notizie dall'infermeria. Nessun guaio serio, come già  preannunciato, per Jeda che con il Vicenza era stato costretto ad abbandonare il campo per un colpo ricevuto sopra il ginocchio. Nulla di grave tanto che l'attaccante ieri ha regolarmente preso parte all'allenamento. In netta ripresa c'é Catacchini e anche Docente. Per entrambi un lavoro differenziato, ma entrambi potrebbero essere a disposizione di Acori per sabato.Â