![Campionati regionali Campionati regionali](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/atletica-leggera-francesco-francia/999029-1-ita-IT/atletica-leggera-francesco-francia.jpg)
Doppio oro per la Gallerani della Francesco Francia
Notizia pubblicata il 28 gennaio 2010
Categoria notizia : Sport
ATLETICA L’Atletica Imola Sacmi Avis conquista il titolo più prestigioso nel Cross Lungo di 10km Applausi per la Francesco Francia Quattro titoli ai Campionati Regionali indoor open di Modena
Missione compiuta. La società bolognese di atletica leggera Francesco Francia inaugura il 2010 centrando alla grande due obiettivi del suo programma agonistico. Indoor e cross i suoi gioielli, a condire un fine settimana ricco di soddisfazioni per il team del presidente Franco Negrini. Che ha aperto le ostilità ai Campionati Regionali indoor open di Modena, dove la bontà della scuola di salto e ostacoli diretta dal professor Davide Gamberini è sbocciata in tutto il suo splendore.
Quattro i titoli portati a casa, a conferma di un livello elevato raggiunto dai ragazzi bolognesi. Su tutte le due regine dei salti, a partire da Valentina Gallerani, di anni diciotto, oro sia nel salto in lungo che in quello triplo juniores, forte delle misure di m. 5,25 e m.11,40. Un’escalation senza fine quello della Gallerani, che aggiunge altri due titoli alla serie di successi sia indoor che all’aperto cominciata da cadetta. Non è da meno la più giovane Gloria Borini, sedici anni e sorella di Fabio attaccante del Chelsea, brava a rivincere il titolo del lungo allieve con un salto di m.5,22.
L’altro oro è arrivato grazie a Luca Volpe che nei 60 metri ostacoli Promesse ha centrato il crono di 8”89, mentre si segnala l’allievo Daniele Ragazzi capace di arrivare all’argento nel triplo con la misura di m. 12,65, a conferma della sua costante crescita. Ottima la quindicesima piazza di Yuri Maenza, fresco della vittoria ne ll’indoor di Ancona sugli 800 metri in 1’56”88. Risultato storico per l'Atletica Imola Sacmi Avis che ai Campionati Regionali Assoluti di Cross conquista il titolo nella prova più prestigiosa, quello del Cross Lungo di 10km. Dopo la prova di Modena la squadra di Imola conduceva sulla Gabbi di Bologna di un solo punto e di 4 sulla Corradini di Rubiera.
La seconda prova si è svolta sul classico tracciato di Rubiera ed è stato un avvincente duello a tre con la squadra di casa che ha tentato la rimonta schierando i suoi assi migliori (Mascheroni e Caldiroli) e la Gabbi che ha portato uno squadrone di 8 elementi capitanati da Tocchio e Valli. L'Atletica Imola ha difeso il primo posto con un'altra entusiasmante gara di Gianluca Borghesi (2° in 32'13").