Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MISANO L’ATLETA DISABILE SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO NEI 100 METRI STILE LIBERO

Notizia pubblicata il 12 luglio 2009



Categoria notizia : Sport


ANCORA una soddisfazione in vasca per Simone Cesaroni, il nuotatore diversamente abile di Misano che si allena con il gruppo master della Polisportiva Comunale Riccione.

Nella piscina olimpionica di Reggio Emilia, teatro dei campionati italiani assoluti, Simone ha messo tutti gli avversari in fila nella sua categoria (S9), catturando la medaglia d’oro nei 100 metri stile libero (1’05’’45 il riscontro cronometrico).

Un altro risultato importante – l’ennesimo – per questo ragazzo dalla determinazione feroce, un atleta che riesce a ottenere successi di prestigio nonostante non riesca più a dedicare tantissimo tempo alla sua disciplina preferita. Bancario a Riccione nella vita di tutti i giorni, Cesaroni è sposato e, da pochi mesi, padre, ‘distrazioni’ più che legittime che gli hanno impedito di allenarsi con regolarità, come il suo tecnico vorrebbe. Un allenatore, Fabio Bernardi, che lo ha con sé da più di quattro anni.

Per Simone, che è privo di una gamba complice una grave malattia che lo colpì quando era bambino, c’era stata pure la gioia per la convocazione nella nazionale paralimpica ai Giochi del Mediterraneo di Pescara. E adesso questo oro, un metallo che in bacheca fa sempre la sua figura.

foto by http://www.flickr.com/photos/glc/