Atlantica chiude domenica 31 Agosto il 2008 con un bilancio positivo. Le presenze aumentano del 4%
Notizia pubblicata il 29 agosto 2008
Categoria notizia : Eventi
L'ESTATE 2008 non verrà ricordata fra le più esaltanti, dal punto di vista turistico. Tuttavia il parco d'acqua Atlantica ha fatto registrare un incremento del 4 per cento rispetto allo scorso anno.
Domenica prossima il parco, guidato da Andrea Battistini, chiuderà i battenti. Dice Battistini: «La stagione é andata benone, complice il bel tempo, ma non solo. Ad esempio abbiamo un aumento consistente di turisti stranieri, soprattutto francesi e belgi. Si tratta di gruppi che andavano in altre località e che noi siamo riusciti ad intercettare. Inoltre é in ripresa il mercato dei turisti dalla Polonia, ospiti in varie strutture ricettive di Cesenatico, Cervia e Rimini. Nelle ultime due stagioni i polacchi erano in flessione, mentre quest'anno sono tornati in forze ed hanno scelto Atlantica per trascorrere le giornate.
Anche i dati sulle adesioni degli alberghi e gli abbonamenti degli hotel, sono positivi, con un 10 per cento in più rispetto allo scorso anno. A questo si aggiunge l'aumento anche dei sempre più affezionati clienti della zona, che scelgono abbonamenti individuali a prezzi contenuti e validi per l'intera stagione. Molti clienti e molti hotel ci chiamano per sapere se il parco sarà aperto anche in settembre. Alcuni albergatori ci chiedono delle convenzioni a fine agosto. Questi per noi sono segnali importanti, fra le attrazioni romagnole, noi siamo il parco delle famiglie e degli sportivi».
foto by http://www.flickr.com/photos/koganr