Asta benefica di vini
Notizia pubblicata il 07 maggio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
L’ASSOCIAZIONE Italiana Sommeliers Romagna scende in campo a sostegno di una causa benefica, legata alla recente tragedia che ha colpito l’Abruzzo. Si tratta della ricostruzione del Centro per la Cura delle Psicosi Infantili, prima collocato all’interno dell’Ospedale ‘San Salvatore’ de L’Aquila, ora inagibile.
Per raccogliere fondi in favore dell’Abruzzo, Ais Romagna ha organizzato per venerdì alle 20.30 alla Chiesa dei Servi di Forlimpopoli, presso Casa Artusi, un’asta benefica di vini.
All’asta andranno 85 lotti fra grandi vini e accessori di pregio come bicchieri da degustazione, decanter e caraffe di design, raccolti dai sommelier delle delegazioni romagnole, che nelle settimane scorse si sono attivati per sensibilizzare cantine, produttori e appassionanti di vino a dare il proprio contributo a questa importante causa.
Fra i vini che verranno battuti venerdì sera a Casa Artusi figurano importanti Riserve di Romagna, grandi vini toscani, bollicine e grandi etichette d’Oltralpe, offerti in bottiglie tradizionali o formato magnum o ancora in bottiglie di grandi dimensioni.
L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto ai terremotati d’Abruzzo attraverso un’operazione coordinata dalla Polizia Municipale di Bagnacavallo, direttamente coinvolta nella costruzione del Centro Temporaneo per l’Autismo Infantile all’Aquila.
foto by http://www.flickr.com/photos/fiemme/