Circolo Ippico 'Le Siepi' di milano Marittima. I campioni dell’equitazione donano i cimeli per un’asta benefica
Notizia pubblicata il 08 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
IN OCCASIONE dei Campionati regionali di salto ostacoli, alle ‘Siepi’ si è svolta un’asta benefica durante la quale illustri campioni dell’equitazione hanno messo a disposizione oggetti personali e preziosi ricordi per aiutare gli amici dei centri ippici colpiti dal terremoto dell’Abruzzo.
L’incanto si è tenuto nel giardini del circolo. Vi hanno aderito Mauro Checcoli, vincitore di due ori olimpici nel completo, che ha donato un libro su Mangilli, alcune foto ormai storiche ed il frustino usato durante i Giochi di Tokyo, e la padrona di casa Lalla Novo che ha offerto una preziosa bottiglia di vino, appartenente a una produzione limitata di soli cento esemplari, la cui etichetta riproduce la celeberrima immagine di Pierre Durand, oltre a diverse t-shirt dei Giochi di Barcellona.
A loro si sono aggiunti Gianni Govoni, Natale Chiaudani, Mirco Casadei, Arnaldo Bologni. Mattatore della serata è stato Tullio Giuliani, conosciuto battitore di aste di cavalli, mentre tra i compratori si è distinto in generosità l’editore Andrea Riffeser Monti. Nella foto: il neocampione (categoria junior II e I qual.) Federico Formentini su Acorano.
foto by http://waww.flickr.com/photos/