Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuoto: Assoluti domani a Riccione

Notizia pubblicata il 18 dicembre 2007



Categoria notizia : Sport


àˆ la settimana di Riccione. Per tutta la settimana, lo Stadio del Nuoto della Perla Verde sarà  "occupato" dai migliori nuotatori italiani. La rassegna tricolore invernale rappresenta, in particolare, l'ultimo "treno" disponibile per ottenere la qualificazione per i campionati Europei primaverili in vasca corta di Eindhoven che si disputeranno nel marzo del 2008.

NUOTO, ASSOLUTI DA DOMANI

Per questo scenderanno in vasca i migliori atleti azzurri del momento, con un occhio anche alle prossime Olimpiadi di Pechino, molti reduci dalle prestazioni vincenti agli Europei di Debrecen conclusi ieri.

Tra questi, il campione del mondo di Montreal 2005 e Melbourne 2007, il pesarese Filippo
Magnini, che sarà  impegnato nei 100 e 200 stile libero e probabilmente proverà  gare alternative (50 dorso e 50 farfalla). La campionessa europea dei 400 misti Alessia Filippi,
medagliata due volte a Debrecen, fresca di record italiani in vasca corta negli 800 stile libero, nei 400 misti e nei 200 dorso. Grande attesa anche per il campione olimpico di Sydney 2000, Massimiliano Rosolino e per la primatista del mondo a Melbourne, Federica Pellegrini che nel marzo scorso, in Australia, ha nuotato le semifinali dei 200 stile libero con il record del mondo di 1'56"47 (limite poi migliorato dalla francese Manaudou in finale), Luca Marin, recente argento negli europei di Debrecen e medaglia di bronzo ai mondiali di Melbourne nei 400 misti, seguito anche per vicende sentimentali, e Loris Facci medaglia di bronzo a Melbourne nei 200 rana.Notevole la copertura televisiva: la Rai porta a Riccione sette telecamere e testa nuovi sistemi di ripresa che saranno utilizzati per i  mondiali di Roma 2009. (Foto By hidden side)