Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Associazione Ilaria Alpi scrive un appello ai nuovi presidenti di Camera e Senato

Notizia pubblicata il 20 marzo 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Sono passati ben 19 anni da quando Ilaria Alpi e Miran Hrovatin sono scomparsi a Mogadiscio per colpa di un comando somalo, ma la vicenda non è stata ancora chiarita ed è per questo che il presidente dell’Associazione ILARIA ALPI ha deciso di scrivere una lettera appello ai nuovi presidenti di Camera e Senato in nome della giustizia e verità.

Nonostante gli innumerevoli tentativi di chiudere questo caso e l’impegno incessante di Giorgio e Luciana Alpi tenuto aperto grazie all’associazione Ilaria Alpi la verità non è ancora venuta a galla. Purtroppo Giorgio è scomparso domenica 11 luglio del 2010 ma Luciana non molla e continua a lottare affiancata da tanti amici e famigliari.

Mariangela Gritta Grainer ha dichiarato: “Nonostante infiniti tentativi di chiudere questo caso da anni l’impegno incessante di Giorgio e Luciana Alpi lo hanno tenuto aperto e grazie a loro l’associazione Italia Alpi al premio e alle moltissime scuole, istituzioni, migliaia di cittadine e cittadini che sono impegnati il caso è ancora apertissimo”. Una verità importante quindi soprattutto considerando la nuova fase politica italiana nata dalla voglia di ‘aria pulita’.

Per la presidente l’elezione di Laura Boldrini Presidente della Camera dei Deputati e Pietro Grasso Presidente al Senato della Repubblica è un segno di speranza e vicinanza.