‘Assalti al Cuore’ prolunga la Notte Rosa
Notizia pubblicata il 06 luglio 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Dal 6 all’8 luglio torna a Rimini il Festival di musica e letteratura ‘Assalti al Cuore’ che ha organizzato tantissimi appuntamenti musicali e reading che porteranno momenti di riflessione e distrazioni intellettuali animando il week-end dedicato alla Notte Rosa.
La Rassegna verrà inaugurata oggi alle ore 23 presso il Teatro degli Atti con il concerto di Nils Frahm, il giovane pianista, compositore e produttore di Berlino che si esibirà per la sua unica data italiana. Frahm suona il pianoforte con un approccio contemplativo, intimista e non convenzionale. La sua genialità e talento lo hanno reso famoso in tutto il mondo conquistando i favori di molti esperti e musicisti come Thom Yorke dei Radiohead.
Il concerto di Nils Frahm verrà introdotto dal concerto in prima assoluta di Inserire Floppino il nome d’arte di Marco Migani che proporrà una serie di suoni e rumori dal genere ambient-noise che faranno da colonna sonora ad una serie di immagini proiettate. L’ingresso alle due esibizioni sarà libero.
Sabato 7 luglio alle ore 21.15 presso la Corte degli Agostiniani è in programma il reading ‘Un’amicizia in versi’ il dialogo umano e poetico tra due grandi poeti Attilio Bertolucci e Pier Paolo Pasolini in compagnia di Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni. Seguirà il concerto in prima assoluta europea della band inglese July Skies. L’ingresso costerà 10 €.
Domenica 8 luglio alle ore 18.15 presso il Teatro degli Atti si terrà l’omaggio al poeta viserbese Elio Pagliarani con La ragazza Carla riproposto in una versione indedita con lettura ed interpretazione dell’attrice Sonia Bergamasco. Le musiche dal vivo saranno eseguite da Teho Teardo, il compositore premiato con il David di Donatello per la colonna sonora del film Il Divo. L’ingresso sarà libero.
Sempre domenica alle ore 21.15 la Rassegna terminerà in bellezza presso la Corte degli Agostiniani con il concerto di Dente che verrà introdotto dallo showcase di presentazione dell’ep The World is round di Amycambe. L’ingresso è di 15 €.