Assalti al cuore torna a Rimini E partecipa alla Notte Rosa
Notizia pubblicata il 21 giugno 2008
Categoria notizia : Cultura
L'ARTE contemporanea riapproda a Rimini, con Assalti al Cuore, in programma dall'1 al 5 luglio. Il festival (giunto alla quarta edizione) propone un'edizione speciale, caratterizzata dal connubio tra cultura e turismo.
Si conferma la volontà di esplorare il terreno di confine tra musica e letteratura, alla ricerca di nuovi linguaggi e modalità espressive, per dar vita a un reticolo di contaminazioni e eventi creativi. Tante le location scelte: dal Rockisland, al giardino del Lapidario, dal teatro Degli Atti, alla Corte degli Agostiniani. «E' una manifestazione originale — afferma Alberto Ronchi, assessore alla cultura della regione Emilia Romagna— : questi giovani portano avanti un progetto importante, all «Sarà un Festival incentrato sul binomio suono/parola, e turismo/cultura. E' importante oggi unire idee per realizzare sfide produttive» afferma Simone Bruscia, curatore di Assalti al cuore.
Si parte il 1 luglio con Elisabetta Marconi e Mario Ponce-Enrile con ' La voix humane' di Jean Cocteau. Giovedì 3 luglio lo scrittore Vincenzo Cerami al Lapidario del Museo della città , racconterà le Mille e una notte, accompagnato dalla m'altezza dei modelli europei».usica di Aidan Zammit. Venerdì 4 luglio verrà invece dedicata una giornata ad Alda Merini, una delle voci più importnati della letteratura italiana. Nella Chiesa del Suffragio, Valentina Cortese presenterà lo spettacolo ' Magnificat', sulla figura di Maria. Tanti altri gli eventi in programma. Per maggiori informazioni www.assaltialcuore.it.
(foto di http://www.flickr.com/photos/szalmo)