![Aspettando Sanremo Aspettando Sanremo](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/aspettando-sanremo-carla-bruni/1000833-1-ita-IT/aspettando-sanremo-carla-bruni.jpg)
Cantami L'ira di Carlà e Pupo
Notizia pubblicata il 01 febbraio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Festival e “Arena”, quest'ultima intesa come contenitore domenicale diretto da Massimo Giletti. Che tra un caffè degli italiani e le dirette del campionato sigla due “piccoli” scoop. Carla Bruni dice no a Sanremo e Pupo (In coppia con Emanuele Filiberto), chiede garanzie sulla sua canzone ma soprattutto minaccia di non salire sul palco del festival della canzone italiana.
SANREMO ADIEU per la première dame di Arancia. E così la moglie canterina di Sarkozy <<non duetterà nella serata di giovedì con Gino Paoli, esclama con la sua solita imperturbabile faccia Massimo Giletti... Silenzio in studio e poi le immaginabili conseguenze mediatiche. Tutto in diretta. Tutte di domenica, tra un caffè e la fine dei primi tempi delle partite di calcio. La motivazione al no in quel di Sanremo della Bruni Simone Cristicchi.
Già, proprio lui, il vincitore del festival 2007 “Ti regalerò una rosa”, ndr che quest'anno anno dovrebbe presentare una brano proprio sulla moglie del presidente francese. Parole e note che non sono state digerite dall'Eliseo. Caso diplomatico troppo crudele e antipatica quella canzone di quel ragazzo con i riccioli e gli occhialetti. La proviamo a capire quali sarebbero state queste parole, appunto, parole, che hanno portato alla defezione della super ospite. Ecco alcune strofe di meno male, il brano di Simone Cristicchi: “Che cosa dice Carla Bruni? Come si veste Carla Bruni? ... Ma meno male che c'è Carla Bruni. Siamo fatti così, Saronò, Sarkosi se si parla di te il problema non c'è”. non ci sarà Pupo. Almeno nelle intenzioni del cantante che all'Ariston dovrebbe esibirsi in coppia con Emanuele Filiberto. Sto valutando la possibilità di non andare a Sanremo , ringhia Pupo, sempre in diretta, sempre all'Arena mentre Giletti gongola.
Niente Sanremo, minaccia Enzo Ghinazzi che poi spiega: Se non avrà la possibilità di cambiare il testo della canzone che dovrei portare in gara, potrei anche decidere di non partecipare. Boom, altro gol di Giletti che a questo punto vorrebbe continuare la sua “Arena” per tutta la domenica.
Ma ormai il tempo è scaduto. Le partite del campionato di calcio sono terminate e viene in mente la canzone di Cristicchi “Ti regalerò una rosa”... A Carla Bruni?