Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aspettando Godot al Teatro Novelli

Notizia pubblicata il 06 febbraio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Venerdì 8 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Ermete Novelli è in programma lo spettacolo ‘Aspettando Godot’ di Samuel Becket di Samuel Backett con Jurij Ferrini, Natalino Balasso, Angelo Tronca e Michele Schiano di Cola con la regia dello stesso Ferrini.

La commedia racconta la condizione esistenziale dell’uomo alla ricerca di un senso grazie al nuovo linguaggio assurdo e allo stesso tempo reale di Beckett. I protagonisti sono Vladimiro ed Estragone un misto tra un clown e un clochard che ogni giorno si incontrano vicino ad un albero presso una strada di campagna al calar della notte. Sembra che i due abbiano un appuntamento vago con un certo Godot che continuano ad aspettare.

Durante l’intervista il regista Ferrini ha spiegato che questo progetto è nato dall’incontro con Natalino Basso durante le prove dello spettacolo I Rusteghi diretto da Gabriele Vacis e prodotto dal Teatro Stabile di Torino. I due volevano continuare a lavorare insieme mantenendo la loro attitudine alla comicità ed è per questo che si sono ispirati al celebre capolavoro di Beckett ‘Aspettando Godot’.