Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Asili per la ‘Stagione’, una Soluzione all’ultimo minuto

Notizia pubblicata il 12 maggio 2010



Categoria notizia : Turismo


Anche per il 2010 il servizio per gli asili nido estivi sarà garantito! Le cose si stavano mettendo male visto le risorse limitate e la poca disponibilità da parte delle maestre di ruolo.

I fondi disponibili sono stati finanziati dalla Scuola (80mila) e dal Comune (altri 80mila).
Alcune settimane fa l’amministrazione aveva cercato di convincere le maestre di ruolo a lavorare anche nella stagione estiva per non dover assumere insegnanti precarie a tempo indeterminato e risparmiare migliaia di euro. Ma l’iniziativa non è piaciuta e le maestre e sindacati si sono opposti.

Palazzo Garampi non si è arreso e ha messo in atto il piano B! Per la prima voltà il servizio verrà svolto non solo dal Comune ma anche negli asili privati. I posti disponibili saranno sempre 169 come nel 2009, 92 posti negli asili comunali (il ‘Peter pan’ di Viserba e ‘Pollicino’ di Miramare), e altri 77 posti in 7 nidi privati. In queste strutture saranno garantiti gli stessi orari di apertura (con la possibilità di andare oltre l’orario canonico) e le stesse rette.
Questa soluzione è molto vantaggiosa visto che il servizio fornito sarà migliore perché le famiglie potranno scegliersi la struttura più vicino a casa.