Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vigilia di Ascoli Rimini

Notizia pubblicata il 06 settembre 2007



Categoria notizia : Sport


Saranno già novanta minuti caldi, c'è da scommetterci, magari sentendo - ritornando a giocare alla domenica alle 15 - quel profumo che solitamente emana la serie A: il Rimini e l'Ascoli si troveranno faccia a faccia cercando di testare la forza l'un l'altro di un avversario che potrebbe, almeno secondo le premesse estive, essere tale sino alla fine.

DOMENICA CHE ESAME PER IL RIMINI. E' già sfida per la A?

- RIMINI -

Novanta minuti domenicali che l'Ascoli, appena retrocesso dalla massima serie, intende presto ritrovare come costante. La squadra marchigiana - unica superstite 'cadetta' in Coppa Italia con la vittoria del terzo turno sull'Atalanta - quella serie A 'abbandonata' sembra avere intenzione di riconquistarla immediatamente. E la rosa a disposizione di Iaconi è certamente attrezzata per recitare quel ruolo che la passata stagione era toccato alla Juventus.

Soncin e Bernacci in zona gol (entrambi già a segno nei 180 minuti disputati) compongono una delle coppie di attaccanti più importanti e ben assortita della B, ma anche negli altri reparti la formazione bianconera non si fa mancare pezzi da novanta per la categoria: l'esperienza di Taibi fra i pali, più Giallombardo, Cioffi e Micolucci in difesa, la fantasia di Centi a centrocampo e del giovane e promettente Guberti sono senz'altro 'briscole' da giocare sul tavolo della serie B.

IL CALCIO ESTIVO, la Coppa Italia e anche il debutto in campionato contro il Piacenza (gli emiliani sono caduti al "Del Duca" sotto un pesante 4-1) avevano già messo in bella mostra in vetrina questo Ascoli che in zona gol non bada a spese; poi la doccia gelata dello scorso turno, quella della prima trasferta della stagione sul campo del Ravenna.

La matricola che mette sotto i tacchi la blasonata non rappresenta una novità nel calcio, ma sicuramente la squadra di Iaconi dal viaggio in Romagna è tornata priva di qualche certezza. Un brutto e inatteso ko per i bianconeri, che ora però cercheranno di rimettersi subito in corsa davanti ai propri tifosi. «Speriamo sia stato solo un intoppo, un incidente di percorso - sono le parole dell'esterno Luis Centi -. Noi siamo pronti a riscattarci già da domenica contro il Rimini. Dobbiamo però essere consapevoli della loro forza e del fatto che sono in uno splendido periodo di forma.

Forse era meglio incontrarli più in là».
TIFOSI. I biglietti acquistati in prevendita per assistere alla gara fra Ascoli e Rimini, inizialmente in programma domani sera, saranno validi anche in seguito allo slittamento
della partita a domenica. La società biancorossa rende noto che coloro che fossero impossibilitati ad assistere alla gara, a causa dello spostamento, possono chiedere il rimborso del biglietto rivolgendosi alla ricevitoria presso la quale hanno acquistato il biglietto entro la giornata di sabato.