Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Novelli ‘Discorsi alla nazione ‘di Ascanio Celestini

Notizia pubblicata il 12 aprile 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Sabato 27 aprile il Teatro Ermete Novelli conclude la sua stagione teatrale 2012/2013 con l’appuntamento fuori abbonamento in compagnia di Ascanio Celestini che propone il suo nuovo spettacolo intitolato ‘Discorsi alla nazione, studio per uno spettacolo presidenziale’.

Ascanio inizierà dichiarando: “Cittadini! Lasciate che vi chiami cittadini anche se tutti sappiamo che siete sudditi, ma io vi chiamerò cittadini per risparmirvi un’inutile umiliazione”. Uno spettacolo comico-reale che parla di un tiranno chiuso nel suo palazzo che non parla alla massa dato che i suoi affari sono lontani dai sudditi ma poi per farsi acclamare nei momenti di crisi decide di affacciarsi dal balcone anche se rischia di diventare un bersaglio. Ascanio spiega: “L’uomo dalla faccia stampata sulle monete parla senza nascondere nulla dato che non è come i nostri ‘tiranni democratici’ che devono nascondere il dispotismo sotto il costume di scena dello stato democratico”.

Parole forti ma allo stesso tempo comiche per uno spettacolo che devolverà l’incasso alle attività teatrali realizzate presso le zone colpite dal terremoto nel maggio 2012 e realizzato in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatri.

Il biglietto unico costa 12 € e le prevendite inizieranno da domani sabato 13 aprile. Per informazioni chiamare il Teatro Novelli al numero 0541/793811.