
La provincia di Rimini e il comune di Riccione per l'Artshow 2010
Notizia pubblicata il 12 marzo 2010
Categoria notizia : Eventi
Artshow Anteprima 2010, la famosa rassegna che promuove l'arte urbana avrà luogo a riccione quest'anno. Sono stai stanziati 5.000 € dal comune di riccione per sostenere l'iniziativa.
L'evento sarà un vero e proprio festival dell'arte di strada, infatti si esibiranno all'interno della manifestazione tantissimi graffittisti che con la loro abilità realizzeranno opere eccezionali, in grado di lasciare senza parole chi non li abbia mai visti all'opera e chi non ha un'idea della qualità delle immagini che sono in grado di realizzari sulle più diversificate superfici.
Il programma delle attività dell'assessorato alla cultura e delle politiche giovanili, ha inserito anche queste tipologie di manifestazioni tra i propri eventi, poichè a detta dell'assessore Iole Pelliccioni, servono ai giovani per riuscire ad esprimere la loro creatività in modo libero, senza vincoli e barrire, permette loro di sentirsi liberi. Ecco perchè i giovani della provincia di Rimini, e non solo, si incontreranno a riccione per questo grande e attesissimo evento che si svolgerà dal 30 Aprile al 2 Maggio.
Sarà messo a completa disposizione della creatività dei graffitisti la staccionata del cantiere del nuovo Palazzetto dello Sport di via Carpi, che per l'occasione sarà resa adatta alla loro arte, verrà pitturata in modo da creare uno sfondo abbastanza uniforme sui cui sia possibile disegnare.
Verranno utilizzati anche dei pannelli rimuovibile, che poi potranno essere usati anche come una vera e propria galleria artistica itinerante.
Uno volta passato in esecutivo, il progetto prevede anche alcune sculture, o totem, totalemten ecologiche che verranno erette sull'arenile che sta esattamente difronte a pizzale Roma.