
Torna “L’Arts Festival” al Titano
Notizia pubblicata il 20 agosto 2010
Categoria notizia : Eventi
Domani e domenica inizierà la terza edizione del “San Marino International Arts Festival” che fa parte del network dei festival di strada europeo Open Street. Artisti provenienti da tutto il mondo porteranno nelle strade del centro storico, nelle piazze, vie e giardini mostre, teatro, musica e danza.
Il festival internazionale è stato ideato da Meri Di Nubilia, Tomaso Rossini e Matteo Cenerini e da tre anni ha lo scopo di coinvolgere le associazioni giovanili sammarinesi con il resto del mondo. Parteciperanno più di 40 compagnie, ci saranno artisti inglesi, francesi, svizzeri, australiani, argentini e brasiliani che occuperano ogni angolo più suggestivo del centro come il chiostro di Santa Chiara e anche il teatro Titano.
Durante il festival, in piazza Sant’Agata dalle ore 18, sarà possibile partecipare al referendum che promuove l’adesione di San Marino all’Unione Europea.
L’evento è stato organizzato dalle associazioni culturali giovanili e dagli artisti della Repubblica, in collaborazione con gli enti pubblici e privati. La manifestazione è anche gemellata con il festival di Sarajevo e quello di Pennabilli.