Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il programma di Artisti in Piazza prende forma

Notizia pubblicata il 17 maggio 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dal 6 al 9 giugno torna l’amato Festival Internazionale dell’Arte in Strada ‘Artisti in Piazza’ a Pennabilli che per la sua 17esima edizione avrà ben 22 postazioni tra i vicoli e piazze della città, 50 compagnie internazionali, più di 200 artisti ed un totale di 400 performance!

Quest’anno tra le prime conpagnie confermate c’è il duo ‘Nando e Maila’ che presenterà il concerto-spettacolo ‘Sconcerto d’Amore’ tra giocolerie musicali ed acrobazie aeree. Dalla Gran Bretagna sono attesi ‘The Chipolatas’ con lo spettacolo genere music theatre and circus ‘Gentlemen of the Road’ che regalerà atmosfere magiche ed inaspettate grazie al connubio tra musica e treatro.

Dalla Grecia invece arriverà la compagnia ‘Merlin Puppet Theatre’ che verrà ospitata presso il Teatro Vittoria dove presenterà lo show di burattini ‘Case clown’ rivolto principalmente ad un pubblico adulto. L’Associazione Culturale Ultimo Punto insieme alla Compagnia spagnola ‘Trukitrek’ hanno prodotto lo spettacolo itinerante ‘I Racconti della Lumaca’ che sarà riproposto anche quest’anno con una visita turistica originale che porterà i partecipanti in cinque luoghi dell’anima del centro storico di Pennabilli e offrirà quadri scenici, animazioni, stimoli sensoriali, racconti e poesie.

Per quanto riguarda le performance musicali una nuova tenda sarà dedicata all’Elecro Swing con gruppi e dj inglesi ed italiani specializzati in questo genere. Chi ama il Rock Folk invece potrà divertirsi ascoltando il gruppo olandese ‘Amarins e le Gatte Negre’ e dall’Inghilterra arrivano i famosi ‘The Destroyers’ con i loro ritmi swing, surf, ska e boogie eseguiti con l’attitudine punk che faranno scatenare i loro ascoltatori. Infine per gli appassionati di musica etnica sarà proposto il gruppo ‘Watinoma’ che offrirà percussioni e melodie del Burkina Fasu.

Il festival aprirà alle ore 20 di giovedì fino alle 01.00 mentre venerdì, sabato e domenica aprirà dalle 15 alle 01.00 mentre tutti i giorni la kermesse nell’area ‘Palacirco’ continuerà fino alle 3.30!