Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pennabilli pronta per ospitare la nuova edizione di Artisti in Piazza

Notizia pubblicata il 05 giugno 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dal 7 al 10 giugno presso il centro storico di Pennabilli si terrà la 16esima edizione di Artisti in Piazza – Festival Internazionale dell’Arte in Strada, uno dei più attesi eventi buskers ed artisti di strada che ospita più di 50 compagnie, 200 artisti e ben 40.000 presenze.

Giovedì gli spettacoli inizieranno dalle ore 20.00 fino alle 01.00 mentre venerdì, sabato e domenica inizieranno dalle ore 15 alle ore 01.00 tranne la kermesse ospitata al “Palacirco” che continuerà fino alle ore 03.30. Gli artisti si esibiranno presso 22 postazioni in tutto il centro storico con spettacoli di danza, musica, arte di strada in genere, nuovo circo, show nazionali ed internazionali e teatro.
Tra le location c’è l’Orto Dei Frutti Dimenticati (realizzato dal Maestro Tonino Guerra) dove si terranno gli spettacoli per bambini, all’interno delle tensostrutture installate nella zona “Palacirco” vicino al centro storico verranno ospitati gli spettacoli pomeridiani di circo-teatro e serali dedicati alla musica, mentre al Teatro Vittoria ci saranno gli spettacoli che necessitano maggiore attenzione.
Durante la presentazione dell’edizione 2012 è stata confermata la presenza di venti gruppi musicali tra cui il duo comico musicale femminile The Sgirlies, i Faela formati da musicisti provenienti da Svezia, Cile, Argentina e Russia e il Gruppo Emiliano che da più di 30 anni porta la sua musica in tutta europa. Tra le compagnie anche i londinesi Molotov Jukebox con la voce di Natalia Tena, la famosa attrice che veste i panni della maghetta di Harry Potter. Il loro sound è un mix di ska, gypsy, swing e samba. Per quanto riguarda gli spettacoli, molto atteso “Riflessioni della lumaca” realizzato in collaborazione con la compagnia Trukitrek ospitato all’interno del centro storico di Pennabilli attraverso i “Luoghi dell’Anima” dell’amato Maestro Tonino Guerra tra animazioni, stimoli sensoriali e quadri scenici.
Artisti in Piazza è patrocinato e sostenuto dal Ministero Italiano per la Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Pennabilli e Provincia di Rimini. La direzione artistica di Artisti in Piazza è riuscita a creare nell’arco degli anni importanti collaborazioni internazionali con organizzazioni culturali e sociali, organizzatori di eventi, promotori e artisti in Italia e all’estero.