Lungomare chiuso due ore di sera per fare spazio ai clown
Notizia pubblicata il 10 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
IL LUNGOMARE Rasi-Spinelli sarà chiuso da questa sera tutte le sere dalle 21 alle 23 alla circolazione delle auto. L'amministrazione comunale destina quel viale ai tanti artisti di strada e a chi fa intrattenimenti, ma soprattutto ha intenzione di concedere a pedoni e turisti ampi spazi.
Anche quella strada che spesso di giorno é percorsa da scooter, motorini ed auto veloci. «Con il nuovo porto funzionale _ spiega il sindaco Pietro Pazzaglini _ allestiremo proprio sulla passeggiata del Lungomare tante belle aree per gli artisti che arricchiscono pure l'offerta turistica della città stessa.
E la chiusura alla viabilità é solo il primo passo verso quella pedonalizzazione del lungomare a cui lavoreremo nei prossimi mesi con tutte le nostre forze». Dunque viabilità ed intrattenimento. Per il lungomare si annuncia una nuova estate di novità . La città é davvero invasa da ogni tipo di curiosità e spettacolo ogni sera ed ecco perchè l'amministrazione ha scelto questa soluzione, dagli indiani ai clown, dall'intramontabile Beppe Maniglia alle giostrine. E poi ancora suonatori di ogni tipo, concertini etnici, micro-circo, mimi ecc. Il traffico sarà dirottato verso via Don Minzoni e quindi verso i quartieri a monte della ferrovia.
(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/joker0)