Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A San Giovanni in Persiceto appuntamento con l'estro. Con gli artisti di strada la tradizione dell'Europa

Notizia pubblicata il 26 settembre 2009



Categoria notizia : Eventi


Paese che vai, artista di strada che trovi. La musica e i colori dell’arte di strada di tutto il mondo si daranno appuntamento questo fine settimana a San Giovanni in Persiceto per il XIV Meeting degli artisti di strada, dedicato interamente pe il secondo anno all’artista Luigi Sicuranza.

Aalle 21 alle 23.30 di oggi e dalle 15.30 alle 22 di domani (proseguirà poi al Centro Sportivo) Piazza del Popolo e il centro storico diventeranno il palcoscenico per giocolieri, acrobati, saltimbanchi come il milanese Claudio Madia, musicisti e moderni fachiri come l’inglese Thomas Blackthorne (vincitore del premio Sicuranza la scorsa edizione) e gli italiani di Wanda Circus. La compagnia italo-francese Circo Paniko terrà i suoi spettacoli al Centro sportivo (oggi alle 18 e domani alle 22.30, a pagamento), mentre Chris Channing, unico artista in Europa specializzato nella ricreazione di quadri classici in forma di performance art, presenterà la prima nazionale del suo nuovo spettacolo "Dolce Stortezza" sabato sera al Teatro Comunale.
Altro palcoscenico, altra musica, sempre dal mondo e precisamente dal Brasile, domani alle 11 a Castel Maggiore (Sala Pasolini, Piazza Amendola 1), con il duo Patricia De Assis & Stefano Girotti impegnato in un omaggio a grandi musicisti come Tom Jobim e Caetano Veloso, nel penultimo concertoaperitivo di "Consonanze dal Mondo".
Nata a Rio de Janeiro, la De Assis ha collaborato con importanti musicisti brasiliani tra cui Bolao e il percussionista di Caetano Veloso. Girotti, chitarrista bolognese, vanta una lunga collaborazione con Nelson Machado
ed è il fondatore del gruppo Banda Favela

foto by http://www.flickr.com/photos/frankekko/