
I tredici piccoli artisti del Koinonia Children Team protagonisti anche a Santarcangelo
Notizia pubblicata il 24 aprile 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Lunedì 26 aprile presso il Campo della Fiera la festa promossa. dalla ong Aimani e patrocinata dal Comune a favore della pace e della solidarietà. Alle 18 lo spettacolo “Simba na Mende”, in serata la cena comunitaria e l’incontro al Supercinema
La fiaba africana “Simba na Mende – Il leone e lo scarafaggio” fa tappa anche a Santarcangelo. I piccoli tredici artisti provenienti da Nairobi che formano il Koinonia Children Team, impegnati in un tour che li vedrà percorrere l’Italia da Bari a Torino, arriveranno infatti a Santarcangelo lunedì prossimo
L’appuntamento – che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale – è dunque per lunedì 26 aprile al Campo della Fiera dove l’organizzazione non governativa Amani – da tempo impegnata in progetti rivolti ad ex bambini di strada in Kenya e Zambia – darà vita ad una festa ispirata ai valori di pace e solidarietà.
Alle ore 18 circa i tredici ragazzi del Koinonia Children Team (dai 7 ai 16 anni) guidati da Padre Kizito porteranno in scena “Simba na Mende – Il leone e lo scarafaggio”, fiaba africana che ha l’obiettivo di divertire, ma anche di promuovere l’incontro e lo scambio tra le persone e le diverse culture, offrendo altresì spunti di riflessione sull’importanza dell’esperienza delle persone più anziane e sul valore dell’acqua, vera protagonista del racconto. La giornata proseguirà poi con la cena comunitaria prevista per le ore 20, mentre alle 21 presso il Teatro Supercinema è in programma l’incontro dal titolo “Le periferie del mondo”.
Nella provincia di Rimini i progetti di Koinonia sono sostenuti da diversi volontari di Amani che da anni sono attivi nell’associazione. Nello specifico da un gruppo di famiglie che due anni fa scelse di andare a condividere il Natale a Nairobi proprio presso le strutture di accoglienza di Koinonia dando vita poi ad un progetto di sostegno a distanza di famiglie africane Families to Families e da un gruppo di giovani della parrocchia di Santarcangelo che l’estate scorsa passarono un periodo di esperienza e condivisione sempre a Nairobi presso il centro Kivuli.