Cervia. In mostra i gioielli dell’artigianato artistico
Notizia pubblicata il 03 dicembre 2008
Categoria notizia : Cultura
IL MEGLIO dell’artigianato artistico della provincia sarà in mostra da sabato al 25 gennaio nel Magazzeno del Sale Torre. E’ il regalo di Natale della Cna ai cervesi ed ai turisti che amano il mare d’inverno e le sue suggestioni.
Al Magazzeno saranno esposte vere opere d’arte realizzate da abili artigiani come sculture in ferro battuto, in materiale plastico, dipinti su legno, ceramiche, violini, mosaici, tappeti, mobili, tele stampate, porcellane, marionette, burattini e teatrini in legno con le figure più significative del teatro dei burattini. Ventitré gli espositori: Antonella Amaretti, Bottega Giordano, Dusciana Bravura, Simona Casadio, Ceramiche l’Odissea, C’era una volta, Gianni Fabbri, Ferro Arte Arredo, Fos, Elisa Grillini, L’Arte del Restauro, L’Ulivo, Marco Minnozzi, Egidio Miserocchi, PICO, P.R.P., Liliana Ricciardelli, Danilo Sartoni, Laura Silvagni, Isacco Vassura, Vibrazioni Art-Design, Antonio Vicentini, Carlo Zoli.
LA MOSTRA, che sarà inaugurata dal sindaco Zoffoli venerdì alle 17.30, è stata presentata ieri dall’assessore alla cultura, Alberto Donati, da Renzo Dell’Amore, presidente Cna Cervia, da Marcello Monte e Jader Dardi, rispettivamente presidente e responsabile provinciale Cna Artistico e Tradizionale. «Nel corso degli ultimi anni — ha detto Donati — si è consolidata una collaborazione fra la Cna di Ravenna e Comune di Cervia, attraverso un percorso di mostre d’arte e di iniziative culturali di grande spessore e rilievo nazionale, una collaborazione che si è estesa anche a manifestazioni espositive dedicate all’artigianato artistico». t.d.b.
foto by http://www.flickr.com/photos/glynnis