Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I tedeschi vogliono riscoprire la tanto amata Rimini

Notizia pubblicata il 12 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Uno dei quotidiani più rinomati della Germania, ‘Bild’ avrebbe scritto un articolo intitolato “Desiderio della bella Italia” (‘Sehnsucht nach Bella Italia”) esaltando la ‘bella Rimini’ che stà tornando ad essere una delle mete preferite dei tedeschi.

Sull’articolo, uscito due giorni fa nella sezione viaggi non si parla solo del mare Adriatico destinazione ‘must’ da tanti anni, ma anche di nuove mete che spaziano nell’entroterra e colline riminesi come Bertinoro, Verucchio e la romantica Santarcangelo che offre la possibilità di degustare prodotti tipici come ad esempio alla Sangiovesa.
Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt avrebbe dichiarato: “E’ proprio così, il mercato tedesco è in ripresa, stiamo ricevendo segnali positivi in tutte le fiere e dal punto di vista delle prenotazioni. Siamo fiduciosi: arrivi e presenze dalla Germania torneranno a crescere. Ma cambia il modo di fare vacanza. Oggi i tedeschi che scelgono la Riviera non si fermano alla spiaggia... Vanno a visitare palazzi e luoghi d’arte nell’entroterra, vogliono assaggiare i prodotti tipici e i vini, e magari fare acquisti”.
I tedeschi quindi ritornano alla Riviera romagnola abbandonata in passato per altri lidi come quelli spagnoli, ciò è una conferma che Rimini sta raccogliendo i frutti del suo duro lavoro grazie anche ai nuovi collegamenti aerei al ‘Fellini’.