La Commedia dell'arte sbarca all'Almagià
Notizia pubblicata il 13 novembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
LA STAGIONE DEDICATA al teatro di figura Le Arti della Marionetta prosegue con una novità . Per la prima volta infatti il cartellone propone un appuntamento serale, che si rivolge a un pubblico misto, di adulti e bambini.
Protagonista della serata, con lo spettacolo La MelaCotogna presentato dalla compagnia Teatrovivo, stasera alle 20.45 (alle Artificerie Almagià ), sarà la commedia dell'arte.
Lo spettacolo, prodotto da Teatrovivo, Limprovvisa, Comune di Cotignola e Regione Emilia-Romagna , trae ispirazione dall'opera di Carlo Gozzi L'amore delle tre melarance che viene adattata alla storia del capostipite della famiglia degli Sforza, Muzio Attendolo, Conte di Cotignola.
Da qui 'La MelaCotogna', titolo dello spettacolo ma anche frutto e primitivo stemma di Cotignola, dal quale probabilmente la cittadina trae il suo nome.
Il testo e la regia sono di Cristiano Roccamo e Nicola Cavallari. In scena Cristiano Roccamo, Renato Mazzarella, Tamara Fagnocchi, Mirco Trevisan, Roberta Correale, Clelia Cicero, Nicola Cavallari. Info, tel.: 0544 483460.